ROMA – Brunch sul litorale

Un post veloce veloce prima che giunga il venerdì sera (e poi i meritati sabato e domenica). Un post per quanti si trovassero sul litorale la domenica all’ora di pranzo, sperando che il tempo (meteorologico) sia clemente.

Mi accodo quindi al recente articolo di Tavole Romane sul brunch nella capitale e ad altre esperienze di brunch di food bloggers romani per segnalare questo locale “polifunzionale” ad Ostia nei pressi della “rotonda” (il piazzale che si raggiunge percorrendo tutta la via Cristoforo Colombo in direzione mare). In questa zona trovare un locale dove fare il brunch non è impresa facile: credo questo sia l’unico posto a proporre un’offerta simile.

Al Dish troverete una grande tavola con pietanze calde e fredde con le quali riempire il vostro piatto (tenetevi un angolino per il dolce!): sformati, parmigiana di melanzane, carciofi alla romana, lasagna, insalata di polpo e patate, insalata di pollo, mozzarelline, ricotta, speck, prosciutto, salmone affumicato, cous cous di verdure, frittata, uova strapazzate, cipolline al burro, coniglio, tranci di pizza…

Per il dessert un altro tavolo con dolci american-style (muffins al cioccolato e con crema al caffé, brownies, pancakes) e non (cannoli siciliani, crostatine con crema e frutti di bosco).

Si paga a peso (15€ per i primi 600gr, escuse bevande, 2€ per ogni 100gr in più; ma credetemi che s-e-i-e-t-t-i tra salati e dolci sono più che sufficienti per la maggior parte dei normo-affamati).

E’ comunque aperta anche la cucina per piatti da scegliere alla carta (ad esempio T-Bone o Tuna Steak dalla griglia) o per altre insalate o dolci (crumbles, gelati, crema catalana al cardamomo, tortino al cioccolato): la sera si aggiunge l’offerta aperitivo e pizzeria, con fritti (pizzelle, filetti di baccalà…) e pizze sfiziose e fantasiose (porcini lardo e toma, pizza ‘Fusion’, ecc).

L’ambiente moderno e luminoso contribuisce ad una sosta piacevole. Unico rammarico: il fatto di essere così vicini al mare, ma di non poterlo vedere dal locale!

DISH
via Alessandro Geraldini, 12
00122 Lido di Ostia (Roma)
tel 06/56470712

Maurizio La Rocca
foto iPhone M. La Rocca

8 thoughts on “ROMA – Brunch sul litorale

  1. ci sono stata quest’estate a mangiare una pizza, quasi per caso! Posto molto carino e direi inaspettato da quelle parti… qualcosa da rivedere ma in effetti il brunch mi incuriosiva!

  2. Grande segnalazione; spesso le domeniche mattina invernali – se non piave – mi faccio tutto il litorale in moto. Proverò, proverò.
    Ciao
    Fabrizio

    • Grazie Fabrizio! Il DISH non è niente male: sicuramente migliorabile ma visto che in zona non c’è granché di meglio… quando ci capiti fammi sapere le tue impressioni…
      Ti auguro tante domeniche senza pioggia… visto quest”ultimo mese poi!
      Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...