12 anni… e non sentirli!

Mi emoziono sempre un po’ quando apro una bottiglia e penso che dentro c’è un liquido che sosta lì da tanti anni: in questo caso dodici, di cui i primi due coccolato nel legno delle botti di Allier e Slavonia (per i neonati, si sà, ci vogliono le culle!).

Prodotto con uve Corvina e Rondinella (80% e 20%) è ancora un ‘fanciullo’ sorprendentemente vivo e giovane. I toni di frutta rossa (ciliegia, amarena) tutti ben presenti insieme alla delicata speziatura: in bocca è morbido e asseconda il naso con un finale non molto lungo ma piacevolissimo. Insomma un ‘baby Amarone’ che ben si presta a numerosi accostamenti, più versatile (ed economico) del suo fratellone.

Quando penso poi che mi è costato neanche 4€ preso in un cesto di offerte in una improbabile enoteca in quel di Soriano nel Cimino (VT)… peccato ce ne fosse una sola bottiglia😉

MASI – Brolo di Campofiorin

Maurizio La Rocca
foto iPhone M. La Rocca

3 thoughts on “12 anni… e non sentirli!

  1. …dai peperoni ai titoli di post: quante coincidenze in questi giorni, Daniela!🙂 E a riprova della casualità ti posso anche dire che io il post ce l’avevo in bozza da ieri, titolo compreso. Sarà una speciale telepatia tra Foodies? Grazie per il link!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...